UN FIUME DI GENTI

Da Faenza fino a Marina Romena lungo il corso del Lamone

Luogo: Da Faenza fino a Marina Romena lungo il corso del Lamone

Quando: sabato 24 giugno 2017

Partendo dal centro storico di Faenza, con le sue botteghe ceramiche, il Museo Internazionale MIC e la pinacoteca, passando per il Palazzo S. Giacomo e la Villa Romana di Russi, l’Ecomuseo di Villanova, le valli salmastre della Piallassa Baiona, a ridosso di Marina Romea, per finire a Ravenna con le memorie di Dante ed i suoi mosaici e le tracce di Giuseppe Garibaldi, sono molteplici i punti di richiamo ed interesse turistico che vengono toccati dalla direttrice del Lamone.

 

Ad un primo gruppo di podisti (long runners) e bikers che partiranno da Faenza, P.zza della Libertà di fronte alla Cattedrale, si aggiungeranno altri dalle varie località situate lungo il corso del Lamone, dai quartieri di Faenza, Reda e Granarolo, a Russi, Bagnacavallo, Traversara Villanova, Sant’Alberto, Ravenna.

 

Le partenze dai vari punti saranno programmate in modo che l’arrivo alla foce del Lamone sia collettivo (ca. h 12.00) tenendo conto che non è una competizione.

Il “traguardo” sarà presso il Centro Nautico di Marina Romea, dove il Comitato AcqueTerre di Ravenna e la Proloco di Marina Romea offriranno ai partecipanti una degustazione a base di Pesce Azzurro. I vini in abbinamento saranno invece quelli di qualità dei soci della Strada della Romagna.

 

L'iniziativa, è orientata a sviluppare un'esperienza partecipativa di persone che come affluenti, avvicinandosi man mano al mare, danno vita ad “Un Fiume di Genti” che aumenta numericamente lungo il territorio attraversato.

 

ISCRIZIONI ENTRO IL17 giugno 2017

QUOTA € 15,00 per gli adulti, bambini sotto i 12 anni gratuiti.

 

Per info

Strada della Romagna

info@stradadellaromagna.it

0546 691298

 

  • PARTECIPANTI DI CORSA!
  • PARTECIPANTI IN BICICLETTA
  • INSTALLAZIONE 2015 SULLO STRADELLO DEGLI ARTISTI