MOSTRA DELL'AGRICOLTURA

Sostenibilità e Innovazione in Agricoltura

Dal 1937 MAF - Mostra Agricoltura Faenza - è il principale appuntamento per il settore agricolo, in una regione con una grande tradizione rurale e una fortissima vocazione agroindustriale.

Ogni anno, alla Fiera di Faenza, importanti novità e scenari sul futuro dell’agricoltura, sempre più multifunzionale e tecnologica.

Una occasione di promozione di tutto il comparto agricolo con un orientamento speciale per la valorizzazione del territorio, la qualità della vita e dei prodotti agroalimentari.

 

Alla Mostra dell'Agricoltura anche le rassegne zootecniche, a cura dell'A.R.A. Emilia Romagna. Una selezione di bovini, cavalli, asini, suini, ovini, caprini, conigli  e pollame di alto pregio genetico per la gioia di tutti gli esperti e appassionati, grandi e piccini.


Un spazio dedicato a tutti gli appassionati di giardinaggio e orticoltura domestica, per la produzione fai-da-te di verdure e piante aromatiche per il consumo famigliare.

Alla Mostra dell'Agricoltura anche la Festa dell'Aia: mostre, animazioni, laboratori, antichi mestieri, prodotti tipici ed enogastronomia per uno stile di vita sano e genuino.


La partnership fra Fiera di Faenza e Polo di Tebano dà vita a un articolato programma di convegni  di settore e workshop d'aggiornamento professionale, con il riconoscimento di crediti formativi per i partecipanti.


Non mancheranno momenti di conoscenza dei prodotti tipici Romagnoli con incontri dedicati alla scoperta dell'Olio Extravergine d'Oliva e alle nostre varietà vitivinicole storiche a cura di Strada della Romagna