ALLA SCOPERTA DEL ROMAGNA SANGIOVESE, GRANDIOSO VINO DALLE PIÙ SORPRENDENTI SFUMATURE

Offerta sempre valida

Ripercorrere in qualche giorno la stupefacente e composita galassia del Sangiovese del territorio di Romagna con tutte le sue magnifiche e sor-prendenti sfumature territoriali, zonali e sotto zonali. Perché esistono relazioni precise tra la natura del terreno, la esposizioni dei vitigni al sole, il clone, e il gusto del vino, ed in Romagna tutto ciò col Sangiovese è felicemente accentuato! Anche in un territorio relativamente piccolo come quello tra Imola a Rimini è possibile rendersi conto di queste differenze: su un taccuino di viaggio segnate le aziende che avrete visitato e le caratteristiche del vino prodotto. Non solo vino... andar per... tele romagnole! Sono 10 gli stampatori delle mitiche tele romagnole stampate a mano, diffusi nelle tre province di Romagna ma riuniti nella meritoria Associazione Stampatori Tele Romagnole

 

DOVE

Fra le aree collinari di Imola e Rimini e sottozone vinicole dei territori di Faenza, Forlì Cesena: Serra, Brisighella, Marzeno, Oriolo, Modigliana, Castrocaro-Terra del Sole, Predappio, Meldola (Cusercoli), Bertinoro, Cesena, Longiano e S. Vicinio (Sarsina e Mercato Saraceno)

 

MUSEI RURALI COINVOLTI

Enoteca Regionale Emilia Romagna di Dozza, MET- Usi e costumi della gente di Romagna di Santarcangelo di Romagna

 

2 notti - 3 giorni € 350,00

 

I prezzi dei pacchetti sono per quota individuale di partecipazione in camera doppia.

Le sistemazioni possono essere in locande tipiche, agriturismi e alberghi. Per un maggior contatto con la vita locale, i posti sono limitati e soggetti a conferma di disponibilità.

Gli hotel con annesse Spa sono 4 stelle.