Agriturismo La Casina

viale dei Lombardi, 66
Savio, Ravenna (Ravenna)
Tel: 0544939213
Cell: 3392702833
Fax: 0544931471
mail: info@agriturismolacasina.com
sito web: http://www.agriturismolacasina.com/

Di costruzione Rurale, l'azienda ha un'estensione di 10 ettari con produzione di cereali, vigneto, frutteto, ortaggi, allevamento biologico della famosa e ormai rara razza suina "Mora romagnola", che trasforma e stagiona come tramandato da anni in famiglia, equini e pollame.
Il corpo centrale dell'agriturismo è stato costruito con la collaborazione di tutti i fratelli Valentini, come abitazione privata di Giovanni, il più grande di loro e primo a sposarsi.
La passione per il lavoro e le ampie vedute hanno fatto sì che ottenessero la seconda licenza agrituristica della pur ampia provincia di Ravenna, e negli anni hanno coinvolto anche i figli in questa appassionante attività, in continua evoluzione.

Adagiata su una vastissima area compresa fra la pineta di Classe e la foce del fiume Savio, Lido di Classe è una località linda, moderna, definita "un salotto in riva al mare" per la particolare accuratezza dell'arredo urbano, con attrezzature balneari e alberghiere di prim'ordine.
E' vicinissima all'area naturalistica di Foce Bevano, un angolo naturalistico straordinario di pineta e spiagge libere e ideale per organizzare periodi di vacanza con soggiorni di relax e passeggiate a cavallo o in bicicletta nella vicina pineta, senza contare la possibilità di una vera e proprio avventurosa passeggiata in carrozza nelle campagne in cui siamo immersi.

Le nostre camere sono finemente arredate in delicate tonalità pastello e dotate tutte di servizi privati, aria condizionata e televisore e pulizia e igiene sono la nostra parola d’ordine!

Inoltre in posizione retrostante all’abitazione è stato realizzato un agricampeggio, fornito di 15 piazzole e attrezzato per caravan, con possibilità di avere un bagno privato in muratura.

Infine non poteva mancare un accenno ai piatti tipici della cucina romagnola che escono dalle nostre cucine, dalle paste fresche semplici o ripiene, ai piatti a base di profumatissima verdura di stagione calda di sole e raccolta nei nostri orti, agli arrosti.