Benessere

Precedente
Successivo

La Romagna è da sempre una terra del benessere nel senso pieno del termine. Il buon vivere è nel DNA della Romagna e della sua gente: la cura della mente, dell’anima e del corpo è sentita come un’esigenza essenziale della persona. Le terme e i servizi di relax e benessere in Romagna sono associati naturalmente alle attività sportive, alla cura del corpo, della salute e della bellezza. Gli stabilimenti termali possono contare su una ricchezza naturale di acque sorgive medicamentose che nascono dal sottosuolo e che presentano innumerevoli applicazioni terapeutiche e curative. Accanto alle attività terapeutiche si è sviluppata un’offerta di wellness a 360 gradi che propone esperienze integrali di rigenerazione e relax.

L’elenco degli stabilimenti termali romagnoli è lungo e variegato. Una linea immaginaria corre lungo la bassa collina romagnola collegando i centri termali di Castel San Pietro Terme, Riolo Terme, Brisighella, Castrocaro Terme, Fratta Terme. Lungo questa linea infatti sgorgano le acque termali storicamente più conosciute e derivanti dal sottosuolo della “formazione gessoso solfifera”, fanghi, acque depurative salso-bromo-iodiche. Importanti sorgenti termali e relativi stabilimenti si trovano anche nell’alto Appennino, a Bagno di Romagna, come pure in prossimità della costa: a Punta Marina, a Cervia, a Rimini.

Se nel concetto di benessere comprendiamo, oltre alle terme, anche tutto ciò che ci fa stare bene e ci permette di godere la vita, magari a corredo dell’esperienza termale, allora l’elenco dell’offerta romagnola si fa lunghissimo, e qui possiamo solo sintetizzarlo con alcune parole: buon cibo, attività sportive, cultura, divertimento. Ognuno può naturalmente personalizzare la propria esperienza.

This post is also available in: English (Inglese)

Ascolta la lettura della pagina

Evidenzia o seleziona il testo per ascoltare i contenuti testuali del sito.
Premi PLAY o PAUSA nel piede del sito.