La Società Agricola Randi si estende tra i comuni di Fusignano e Alfonsine, nella pianura di Romagna, ai confini con le Marche e il mare Adriatico.
La società nasce a fine 800 dal bisnonno Luigi e si evolve, così come la conosciamo oggi, dopo la fine della seconda guerra mondiale. Da sempre produttori di uva e dal 1999 associati al consorzio “Il Bagnacavallo” per la produzione e valorizzazione di uve autoctone. Uva Longanesi, per la produzione dei vini “Burson”, vitigno a bacca nera, salvata in pineta di Classe; Uva Famoso, per la produzione dei vini “Rambela”, vitigno a bacca bianca, datato nel nostro territorio 1437; Uva Centesimino e Malbo Gentile. Vitigni storici che trovano in questo ambiente il loro habitat naturale.
PROGRAMMA
– visita alla struttura e ai vigneti, con spiegazione del metodo di gestione dell’impianto, epoche di vendemmia e cura nei dettagli che portano poi al prodotto finale: il nostro vino!
– pranzo tipico romagnolo con abbinamento cibo/vino, in cui diamo la possibilità di assaggio di almeno 5 differenti tipologie di vino in abbinamento con: antipasto di salumi tipici del territorio, primo piatto al ragù di carne, secondo arrosto di pollo o coniglio con verdura, ed infine dolcetti tipici romagnoli
Quando: tutti i giorni
Durata: 4 ore
Costo: da 72 euro a persona
Lingue: italiano & inglese
Vai alla prenotazione dell’esperienza

This post is also available in:
Italiano (Italian)