Fondo Renzuno di Mezzo – Fratelli Poggi

Il vino prodotto nel nostro fondo è seguito da sempre con cura e attenzione durante tutto l’anno, in tutte le sue fasi
A Casola Valsenio (RA), nel cuore della Romagna a pochi chilometri dalla Toscana la famiglia Poggi acquista nel 1844, il Fondo Renzuno di Mezzo – Fratelli Poggi, azienda di origini contadine con fabbricati parzialmente collabenti risalenti al Medio Evo, immerso in una ricca e fertile terra dalle antiche origini e dalle tradizioni secolari.

Il vino prodotto nel nostro fondo è seguito da sempre, e per sua costituzione dal 1954, con cura e attenzione durante tutto l’anno, in tutte le sue fasi: la coltivazione, la raccolta, la lavorazione e l’imbottigliamento, portando avanti un’attività in cui ancora crediamo e che mandiamo avanti con la motivazione della sola passione.

Dalla nostra attività di viticoltori riteniamo di avere individuato quei fattori determinati e imprescindibili per la produzione di un buon vino, dopo anni di esperienze, modifiche e rivisitazioni, proprio come quel “per aspera ad astra” *, la scritta che reca lo stemma che da secoli identifica iFondo Renzuno di Mezzo – Fratelli Poggil nostro fondo.

Talvolta non riusciamo a soddisfare le richieste di coloro che hanno apprezzato e vogliono continuare a degustare i nostri vini. Ma sappiamo che una maggiore produzione potrebbe andare a discapito della qualità, per cui la nostra scelta è quella di mantenere circoscritta la rosa dei nostri estimatori, pur sempre cercando di accontentare un po’ tutti…”.

This post is also available in: English (Inglese)

Ascolta la lettura della pagina

Evidenzia o seleziona il testo per ascoltare i contenuti testuali del sito.
Premi PLAY o PAUSA nel piede del sito.