L’entroterra della Romagna non è solo distese sterminate di frutteti, ma anche cultura e storia locale. Lasciatevi stupire da un piacevolissimo soggiorno alla scoperta della vera tradizione. Paolo e Fulvia sapranno accogliervi all’interno del complesso più grande della città di Bagnacavallo, mentre Maria Rosa e Luigi vi faranno appassionare alla maestria dimenticata del paese di Villanova. Pensato per le famiglie, ma adatto a tutte le età, in sole 24 ore vivrete un’esperienza unica portandovi a casa un ricordo magico.
Nel pomeriggio all’Antico Convento San Francesco di Bagnacavallo vi aspettano un’affascinante visita guidata, una degustazione del vino autoctono Bursôn e il pernottamento all’interno di un vero convento francescano… ma state tranquilli, ci sono tutti i comfort di un vero hotel!
Il giorno successivo, dopo la colazione nel chiostro settecentesco, Maria Rosa vi aspetterà per una visita guidata alla collezione di intrecci dell’Ecomuseo delle Erbe Palustri e all’Etnoparco “Villanova delle capanne” per mostrarvi e raccontarvi la storia di un’originale forma di artigianato locale.
Il pranzo sarà servito alla Locanda dell’Allegra Mutanda, dove potrete assaggiare ottimi piatti della nostra tradizione accompagnati da vini locali.
Ma il più bello deve ancora arrivare: sarà offerta la possibilità di svolgere un fantastico laboratorio didattico scegliendo tra la scatola dei giochi autocostruiti, durante il quale Maria Rosa vi coinvolgerà nella realizzazione di semplici giochi di carta piegata della tradizione; oppure potrete cimentarvi con i primi rudimenti di intreccio sotto la guida di Luigi, che vi aiuterà a realizzare una piccola stuoietta che ciascuno porterà a casa.
Quando: lunedì (possibilità, previa prenotazione, anche gli altri giorni)
Durata: circa 24 ore.
Costo a persona: € 90,00 a persona
LUOGO DI RITROVO
Antico Convento San Francesco, Via Luigi Cardorna 10, Bagnacavallo (Ravenna).
Si prega di presentarsi dalle ore 15:00 alle ore 18:00
NOTE
La quota comprende: welcome drink di benvenuto all’albergo Antico Convento San Francesco, nella storica atmosfera del chiostro settecentesco;visita guidata del complesso monumentale del Convento di San Francesco; pernottamento nelle ampie e luminose camere multiple, tutte affacciate sul prestigioso cortile; colazione servita nel chiostro tra pace, relax e il cinguettio degli uccellini; visita all’Ecomuseo delle Erbe Palustri e all’Etnoparco “Villanova delle capanne”; pranzo tipico alla Locanda dell’Allegra Mutanda, in compagnia di Maria Rosa e Luigi; laboratorio didattico con realizzazione di giochi di carta o stuoietta, da portare a casa a ricordo dell’esperienza (materiale incluso); iva e tasse di soggiorno.
La quota NON comprende: quanto non previsto in programma.
Vai alla prenotazione dell’esperienza
This post is also available in: English (Inglese)