Visita a Tenuta Masselina, passeggiata tra i vigneti e scoperta degli oggetti curiosi che venivano utilizzati per lavorare l’uva con una degustazione finale di vini del territorio e prodotti di eccellenza.
Un’esperienza tra le dolci colline romagnole, gli aspri calanchi, i vigneti che digradano verso la pianura: un territorio ideale per ottenere vini eccellenti.
Programma dell’esperienza
La cantina proposta è in suggestiva posizione panoramica a pochi passi dalla Via Emilia, immersa nelle colline. A seconda dell’opzione di visita scelta, si può fare una passeggiata tra i vigneti, accompagnati da una guida che vi racconterà i segreti di questa terra e delle sue uve, una visita al piccolo museo interno che raccoglie oggetti antichi e curiosi utilizzati per la lavorazione dell’uva,il tour della bottaia, della cantina dove si produce spumante con metodo classico e della sala delle anfore, dove grandi anfore in terracotta lavorate a Faenza custodiscono i vini per l’affinamento secondo un antico metodo da poco riscoperto. Si termina con una degustazione dei vini aziendali accompagnata da una merenda/aperitivo con prodotti del territorio.
DURATA E COSTI DELL’ESPERIENZA
Quando: dal martedì al sabato, dalle 9 alle 18
Durata: da 1 a 2ore
Costo: a partire da € 15,00 per persona
LUOGO DI RITROVO
Azienda Agricola Tenuta Masselina, Castel Bolognese
NOTE
Numero minimo di partecipanti: 2
La quota comprende: passeggiata guidata nel vigneto, visita guidata al museo del vino e alle sale di affinamento dei vini, e alla cantina, degustazione guidata di tre vini con piccola merenda.
La quota NON comprende: quanto non previsto in programma.
Termine ultimo prenotazione: 3 giorni prima della data dell’esperienza
Vai alla prenotazione dell’esperienza
This post is also available in: English (Inglese)