Prosegue ad aprile il cartellone di eventi e incontri “Sulla buona Strada“ organizzato dalla Strada del Sangiovese, che unisce i vini e i prodotti tipici del territorio ai grandi tesori artistici, culturali e naturalistici della provincia di Ravenna: un mix unico di emozioni da sorseggiare con gusto e con cui riempirsi gli occhi, il cuore e la mente.
Il tredicesimo appuntamento è domenica 21 aprile, alle ore 9.30, a Casola Valsenio con The Walking Blogger, una passeggiata panoramica gratuita organizzata in collaborazione con Giorgia del blog “La valigia di Pimpi, Sara del blog “Cappellacci a merenda” e Richard Turchi appassionato di trekking.
L’escursione ci condurrà alla scoperta di luoghi suggestivi e atmosfere incantevoli sulle dolci colline di Casola Valsenio. Punto di partenza e punto di arrivo sarà fino il Giardino delle Erbe (via del Corso 6), dove ai partecipanti sarà offerta un assaggio di vini aromatici del territorio durante il pic-nic al sacco (ogni partecipante è autonomo).
Il percorso panoramico di 8 km tra vigneti, albero da frutto e uliveti ci condurrà anche a toccare un piccolo e caratteristico borgo diroccato. Il percorso ad anello è considerato facile (dislivello di 320 metri).
Alle ore 15, per chi lo desidera (da specificare al momento della prenotazione), si terrà una visita guidata al Giardino delle Erbe (costo di 5 euro da regolare in loco).
Cosa portare con te?
– scarpe da trail o da trekking (no suola liscia)
– pranzo al sacco e acqua
– cappellino e crema solare
Ogni partecipante è responsabile di se stesso, del proprio stato di salute e delle proprie capacità di affrontare il percorso. L’organizzazione declina ogni responsabilità su persone e cose.
La partecipazione alla passeggiata e alla degustazione è gratuita.
La visita guidata al Giardino delle erbe ha un costo di 5 euro.
Posti limitati, info e prenotazioni: tel. 3381274770
Partecipanti all’evento: 41 persone
This post is also available in: Italiano (Italian)