Associazione per la Torre di Oriolo

L’Associazione Torre di Oriolo è costituita da un gruppo di produttori agricoli uniti non solo da amicizia e alla vicinanza, ma soprattutto dal desiderio di valorizzare il patrimonio storico, naturalistico e culturale di Oriolo dei Fichi

L’Associazione Torre di Oriolo è costituita da un gruppo di produttori agricoli, ristoratori, artigiani, e commercianti del distretto Aureolano.

Ciò che ci unisce, oltre all’amicizia e alla vicinanza, è il desiderio di valorizzare il nostro patrimonio storico, naturalistico e culturale; facendolo non solo conoscere, ma anche rivivere e assaporare. 

Ogni anno, proprio presso la Torre medievale e nel parco sottostante, sono organizzate diverse manifestazioni: feste paesane e sagre agresti, un tempo eventi attesi e tenuti in grande considerazione soprattutto per la socialità, ma oggi purtroppo ormai scomparsi. Visite guidate, rievocazioni storiche, feste tradizionali, musica, fuochi, canti e balli.

La Torre rivive con appuntamenti per ogni stagione. E poi… ci sono i punti forti: i prodotti tipici, i piatti tradizionali e, come sempre ad ogni festa, il vino!