Passeggiata ecologica e merenda lungo il fiume Lamone – Domenica 8 novembre

Prosegue a novembre il cartellone di eventi e incontri “Sulla buona Strada“ organizzato dalla Strada del Sangiovese, che unisce i vini e i prodotti tipici del territorio ai grandi tesori artistici, culturali e naturalistici della provincia di Ravenna: un mix unico di emozioni da sorseggiare con gusto e con cui riempirsi gli occhi, il cuore e la mente.

Domenica 8 novembre, dalle ore 9.00 alle 12.00 l’appuntamento è a Faenza per una passeggiata ecologica lungo il fiume Lamone. Insieme alle Guardie Ecologiche Volontarie di Faenza raccoglieremo i rifiuti abbandonati lungo l’argine del fiume, rimboccandoci le maniche per difendere un ecosistema tanto prezioso quanto fragile.

Durante la mattina faremo una merenda contadina con alcuni prodotti che nascono lungo il territorio attraversato dal fiume Lamone, fonte di vita e prezioso alleato di colture tipiche della zona.

Il ritrovo è alle ore 9.00 a Faenza, in Piazza Francesco Lanzoni, lato lungofiume Quadrone (davanti all’ingresso del supermercato In’s).

Materiali utili: scarpe adeguate, guanti da lavoro e pinze.

In caso di maltempo l’attività sarà riprogrammata.

Iniziativa gratuita, info e prenotazioni: tel. 3389179274 (Monia – Guardie Ecologiche Volontarie)

This post is also available in: English (Inglese)

Ascolta la lettura della pagina

Evidenzia o seleziona il testo che vuoi ascoltare.

Dopo pochi secondi partirà la lettura audio.