Prende il via a gennaio l’edizione 2026 del cartellone di eventi e incontri “Sulla buona Strada“ organizzato dalla Strada del Sangiovese, che unisce i vini e i prodotti tipici del territorio ai grandi tesori artistici, culturali e naturalistici della provincia di Ravenna: un mix unico di emozioni da sorseggiare con gusto e con cui riempirsi gli occhi, il cuore e la mente.
Il terzo appuntamento è lunedì 5 gennaio al MUSA (Museo del Sale) di Cervia (Via Nazario Sauro 24) con un pomeriggio di arte e sapori.
Alle ore 16 l’appuntamento è con la visita guidata “I salinari raccontano”: un’occasione speciale per visitare il museo accompagnanti dai volontari del Gruppo Culturale Civiltà Salinara. Un viaggio nel tempo alla ricerca delle origini della città di Cervia alla sua evoluzione in città del sale, al suo trasferimento sul mare, alle vicissitudini dettate dalla ricchezza che il sale ha rappresentato per secoli nella città, fino a giungere alla odierna realtà turistica.
Dalle ore 16 alle 18 i visitatori potranno scoprire e assaggiare gratuitamente alcuni vini tipici del territorio romagnolo nel banco di degustazione a cura della Strada del Sangiovese – Strada della Romagna, dove potranno trovare anche la guida turistica della provincia di Ravenna “Sulla buona Strada” che illustra numerosi itinerari da percorrere nel territorio abbinati a prodotti e vini Dop e Igp locali.
La visita guidata gratuita è compresa nel biglietto di ingresso al museo (€2 a persona).
La degustazione al termine della visita è gratuita.

This post is also available in:
English (Inglese)



