Da venerdì 27 a domenica 29 ottobre torna, nel cuore di Ravenna, GiovinBacco in Piazza, la manifestazione enologica dedicata al Sangiovese e agli altri vini romagnoli. Giunta alla 21ª edizione, l’evento trasforma per tre giorni il Centro Storico nel teatro del buon vino e del buon cibo di Romagna.
Sono oltre 200 le etichette presenti. Il pubblico potrà gustare i vini di Romagna – Sangiovese, Albana e tutti gli altri vini dei produttori locali – in Piazza del Popolo e in Piazza Garibaldi. Le cantine romagnole presenti sono oltre 50, compresi i viticoltori della Strada della Romagna. Altre location della manifestazione saranno Piazza XX Settembre, Piazza Kennedy, Piazza San Francesco e Biblioteca Oriani.
I LABORATORI DELLA STRADA DELLA ROMAGNA A GIOVINBACCO 2023
Venerdì 27 ottobre, ore 21,30 – Biblioteca Oriani (via Corrado Ricci 26)
Degustazione con delitto. Bere un calice di Sangiovese può essere pericoloso?
Lo scopriremo insieme al noto sommelier Alessandro Dalmo, protagonista del romanzo giallo “Il caso Matias Ora” (Bookabook, 2022) tra indizi, false prove e testimonianze nel calice del vino rosso più famoso della Romagna. Quattro calici di vini misteriosi, una copia del libro e un’indagine avvincente attraverso i cinque sensi.
Costo di partecipazione € 16,00
Sabato 28 ottobre, ore 21,00 – Biblioteca Oriani (via Corrado Ricci 26)
Abbracci travolgenti tra grappa e cioccolato
Le grappe da uve Sangiovese, Burson e Centesimino, prodotte dalle cantine della Strada della Romagna, incontrano altrettanti cioccolatini artigianali della maître chocolatier Francesca Caon in un matrimonio indimenticabile di profumi, consistenze e sapori emozionanti
Costo di partecipazione: € 16,00
Posti limitati, prenotazione obbligatoria
Info e prenotazioni: tel. 338 1274770
This post is also available in: English (Inglese)