Tramonto DiVino a Milano Marittima – venerdì 28 luglio 2023

Tramonto DiVino a Milano Marittima – venerdì 28 luglio 2023

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

E’ in partenza il tour 2023 di Tramonto DiVino, che come ogni estate porterà in degustazione in tante località dell’Emilia Romagna i migliori vini regionali abbinati ai prodotti DOP e IGP del territorio.  Sette le tappe, tre in Romagna (Cervia, Milano Marittima, Cesenatico), quattro in Emilia (Scandiano, Bologna, Ferrara, Piacenza).

Venerdì 28 luglio l’appuntamento sarà nel ‘salotto buono’ di Milano Marittima fra la centralissima Rotonda Primo Maggio e Viale Gramsci. In degustazione durante l’evento i vini delle cantine romagnole dei territori di Imola, Ravenna Faenza e Rimini, insieme a una corposa selezione di vini emiliani. In abbinamento i prodotti food dell’Emilia Romagna serviti tal quali da allievi e docenti dell’istituto Pellegrino Artusi di Forlimpopoli o trasformati grazie alla collaborazione dello chef resident dell’attiguo Sporting, il locale partner di tappa.

Ospite d’onore a Milano Marittima le bollicine romagnole a marchio Novebolle, (il brand collettivo nato in seno al Consorzio Vini di Romagna per promuovere la nuova Doc Romagna Spumante) che saranno allestite in una vera e propria lounge creata all’interno della Rotonda Primo Maggio e abbinate alle ostriche di Cervia.

Tra le postazioni di degustazione sarà presente un banco d’assaggio per Olio Evo di Brisighella con la Strada della Romagna che proporrà un assaggio di succhi artigianali a base di frutta di stagione. 

Tramonto DiVino è un evento di Enoteca Regionale Emilia Romagna, organizzato in partnership con l’Assessorato Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Emilia-Romagna, Unioncamere Emilia-Romagna, APT Servizi, organizzato da Agenzia PrimaPagina Cesena insieme alle Ais di Emilia e Romagna.

Partner dell’edizione 2023 sono l’Associazione CheftoChef EmiliaRomagnaCuochi, Casa Artusi, la Strade dei Vini e dei Sapori del Sangiovese e quella di Ferrara e , i Consorzi delle principali Dop e Igp dell’Emilia-Romagna: Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma e di Modena, Coppa, Salame e Pancetta piacentini, Coppa di Parma, Salame Felino, Culatello di Zibello, Pesca e Nettarina di Romagna, Pera dell’Emilia-Romagna, Mortadella Bologna, Squacquerone di Romagna, Olio Extravergine di Oliva di Brisighella, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio-Emilia, Aceto Balsamico di Modena, Patata di Bologna, Piadina Romagnola, Scalogno di Romagna, Riso del Delta del Po.

Prevendita biglietti: https://shop.emiliaromagnavini.it/

This post is also available in: English (Inglese)

Ascolta la lettura della pagina

Evidenzia o seleziona il testo per ascoltare i contenuti testuali del sito.
Premi PLAY o PAUSA nel piede del sito.