Un assaggio di Romagna sulle colline di Riolo Terme

Un assaggio di Romagna sulle colline di Riolo Terme

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

L’azienda agricola Tenuta Nasano si trova a Riolo Terme in provincia di Ravenna, tra Faenza e Imola. Immersa tra la natura delle colline imolesi, nel periodo di bella stagione c’è la possibilità di poter mangiare anche fuori potendo godere del panorama dall’alto della valle. È possibile visitare la cantina in gruppi di persone, con la possibilità di poter assaggiare una vasta gamma di prodotti e conoscerne il ciclo produttivo.

Tutto parte dalla passione che il produttore mette nella creazione di vini di qualità. Verrete accompagnati alla scoperta dei segreti per ottenere un vino pregiato. Toccherete con mano come viene prodotto il vino tipico della tradizione romagnola e visiterete la cantina dove vengono prodotti i vini. Se le condizioni meteo lo permettono, non c’è niente di più piacevole che passeggiare in mezzo alla vigna in pieno contatto con la natura. Come ultima parte della visita, vi fermerete in cantina per assaggiare i vini, che potrete abbinare a prodotti tipici locali

Programma dell’esperienza

L’appuntamento è a Tenuta Nasano, in Via Rilone 2, loc. Mazzolano, a Riolo Terme. Lì inizierà il vostro percorso personalizzato a seconda dell’opzione che avete scelto al momento della prenotazione: si va dalla visita in vigna e in cantina con degustazione di tre vini fino a un pranzo o una cena completi di degustazione.

DURATA E COSTI DEL TOUR

Quando: durante tutto l’anno su prenotazione

Partecipanti: minimo 5 persone

Durata: da 1 a 2 ore, a seconda dell’opzione scelta

Costo a persona: da € 10,00 a € 20,00 euro a seconda dell’opzione scelta

LUOGO DI RITROVO
Tenuta Nasano, Via Rilone 2, loc. Mazzolano 48025 Riolo Terme (RA)

Vai alla prenotazione dell’esperienza

This post is also available in: English (Inglese)

Ascolta la lettura della pagina

Evidenzia o seleziona il testo per ascoltare i contenuti testuali del sito.
Premi PLAY o PAUSA nel piede del sito.