Panorami e sapori mozzafiato sui calanchi – Sabato 18 maggio

Panorami e sapori mozzafiato sui calanchi – Sabato 18 maggio

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Prosegue a maggio il cartellone di eventi e incontri “Sulla buona Strada“ organizzato dalla Strada del Sangiovese, che unisce i vini e i prodotti tipici del territorio ai grandi tesori artistici, culturali e naturalistici della provincia di Ravenna: un mix unico di emozioni da sorseggiare con gusto e con cui riempirsi gli occhi, il cuore e la mente.

Il quindicesimo appuntamento è sabato 18 maggio, alle ore 16.00, alla Cantina Bulzaga di Brisighella (Viale Pideura 19) per un trekking sui calanchi del Parco della Vena del Gesso, Patrimonio Unesco, e una degustazione di vini e prodotti tipici.

L’escursione ad anello interamente sulle argille azzurre parte e arriva dalla cantina Bulzaga, attraversando crinali calanchivi dai paesaggi sempre differenti: la Pideura, la Torre del Marino, la valle del Sintria, il ben noto «505» sono solo alcuni dei luoghi che toccheremo in un itinerario caratterizzato da ampi panorami e continui cambi di vegetazione.

La degustazione dei vini sarà accompagnata da un aperitivo a base di piadine artigianali prodotte con le farine aziendali e farcite con affettati e sottoli di propria produzione.

Info in breve

Quando: Sabato 18 maggio, dalle ore 16 alle 19
Dove: Cantina Bulzaga
Costo: 25 euro (trekking con guida e degustazione in cantina)
Prenotazione: entro mercoledì 15 maggio, tel. 3381274770 (posti limitati)
Informazioni tecniche: consigliato abbigliamento comodo e scarpe con suola tassellata. Consigliato almeno 1 litro di acqua a testa. Cani ammessi purché di buona indole e condotti al guinzaglio

This post is also available in: English (Inglese)

Ascolta la lettura della pagina

Evidenzia o seleziona il testo per ascoltare i contenuti testuali del sito.
Premi PLAY o PAUSA nel piede del sito.