Sabato 1° aprile sulle colline di Oriolo dei Fichi è in programma un divertente Wine Trekking, iniziativa organizzata dall’agriturismo La Sabbiona insieme alla Leopodistica Faenza. Nel pieno della fioritura primaverile della campagna faentina, gli amanti del trekking e del nord walking potranno immergersi in un paesaggio affascinante lungo un percorso di 10 km che attraverserà campi e vigneti, svelando angoli suggestivi e particolari unici di una delle località più autentiche della Romagna contadina.
Programma del Wine Trekking
La camminata partirà alle ore 15 dall’agriturismo La Sabbiona (via di Oriolo 10, Faenza), dove si farà ritorno tre ore più tardi per un goloso aperitivo in cantina composto da un piatto unico con prodotti locali e un calice a scelta tra Famoso, Centesimino e altri vini tipici del territorio. Per chi vorrà approfondire a tavola il legame speciale che unisce Oriolo dei Fichi ad alcune delle ricette romagnole più ricche di storia e sapore ci sarà la possibilità di cenare alla carta presso l’agriturismo.
Per la partecipazione alla camminata comprensiva dell’aperitivo finale (piatto + calice) è richiesto un contributo di 10 euro.
Il ritrovo è fissato dieci minuti prima della partenza.E’ consigliato presentarsi con un abbigliamento comodo e un’adeguata quantità d’acqua per il cammino.
Per informazioni e iscrizioni: Mauro (3358343313) o Leonardo (3398854372).
Non perdere questo nuovo appuntamento da vivere “Sulla buona Strada“: lungo la Strada della Romagna i vini e i prodotti tipici del territorio incontrano tanti tesori artistici, culturali e naturalistici.
This post is also available in: English (Inglese)