Un pomeriggio emozionante all’insegna dell’avventura e dei sapori tipici romagnoli: ecco il nuovo appuntamento da vivere “Sulla buona Strada“, il format di iniziative lungo la Strada della Romagna in cui i vini e i prodotti tipici del territorio incontrano i tesori artistici, culturali e naturalistici della provincia di Ravenna.
Sabato 18 marzo, a Riolo Terme, è in programma una visita alla Grotta del Re Tiberio a cui seguirà una visita con degustazione a Tenuta Nasano, dove abbineremo buonissimi vini di collina a piadina romagnola, salumi e formaggi.
Il pomeriggio è realizzato in collaborazione con La Nottola Aps-Asd e con il Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola.
Il programma
Ore 14.15
Ritrovo a Borgo Rivola (Comue di Riolo Terme), alla Grotta del Re Tiberio, presso il Casotto Speleologico
(maps: https://goo.gl/maps/4JecbvJ8F645dp3T9)
Ore 14.30 – 16.00
Visita guidata alla Grotta del Re Tiberio a cura delle guide speleologiche dell’associazione La Nottola per scoprire questo straordinario bene storico-naturalistico riaperto nel 2022.
Ore 16.00 – 16.30
Trasferimento con mezzi propri a Tenuta Nasano in Via Rilone 2 a Riolo Terme (15 minuti di distanza)
(maps: urly.it/3s8jy)
Ore 16.30 – 18.00
Visita guidata con degustazione: passeggiata in vigna, visita in cantina e degustazione di quattro vini in abbinamento ad assaggi di piadina, salumi e formaggi.
Info in breve
Quando: Sabato 18 marzo, dalle ore 14.30 alle 18.00
Dove: Comune di Riolo Terme: Grotta del Re Tiberio e Tenuta Nasano
Costo (visita guidata in grotta + visita con degustazione in cantina): 20 euro (da regolare in loco all’arrivo)
Prenotazione: Entro martedì 14 marzo, tel. 3381274770 (posti limitati)
Informazioni tecniche: consigliato abbigliamento comodo e scarpe con suola tassellata. La temperatura in grotta è di circa 12°C.
This post is also available in: English (Inglese)