Domenica 8 ottobre a Brisighella si terrà la seconda edizione dell’iniziativa “”The Walking Blogger”. Nuovo percorso e nuova destinazione per una passeggiata panoramica gratuita organizzata da Giorgia del blog “La valigia di Pimpi, Sara del blog “Cappellacci a merenda” e Richard Turchi appassionato di trekking che ha studiato e provato il percorso.
Si parte alla scoperta di uno dei borghi più belli d’Italia e attraversando una parte della famosa Vena del Gesso si arriverà alla prima panchina gigante installata in Romagna: un percorso di circa 11 km senza particolari difficoltà e adatto a chi vuole trascorrere una giornata in compagnia imparando a osservare quest’angolo di Romagna con occhi nuovi.
Il programma della giornata
– Ritrovo alle 9.00 alla stazione dei treni di Brisighella
– Partenza verso il centro storico fino alla Rocca per immergersi in una passeggiata panoramica tra i calanchi e ginestre dentro la Vena del Gesso
– Pic-nic con pranzo al sacco nei prati del Parco Nazionale del Carnè e degustazione guidata di olio extravergine d’oliva con la produttrice Laura Zonin.
– Arrivo alla prima BIG BENCH della Romagna
– Ritorno al punto di partenza
Cosa portare con te?
– scarpe da trail o da trekking (no suola liscia)
– pranzo al sacco e acqua
– cappellino e crema solare
ISCRIZIONI: https://forms.gle/dwtCtH3c4N2yoic79
La passeggiata è gratuita, ma con prenotazione obbligatoria (massimo 30 partecipanti).
Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio la mappa della Strada del Sangiovese – Strada della Romagna con tante idee e numerosi itinerari per scoprire il lato bello e goloso della provincia di Ravenna.
(Recupero dell’iniziativa programmata inizialmente per sabato 20 maggio e rimandata causa alluvione)
This post is also available in: English (Inglese)