Tra il dire e il fare, dice il proverbio, c’è di mezzo il mare. Ma se il mare è quello di Cervia per una volta il passaggio tra la conoscenza e l’esperienza è davvero semplice grazie all’iniziativa del Museo del Sale, che vi invita a diventare salinari per un giorno!
Un autentico salinaro sarà il vostro maestro e compagno di avventura per un pomeriggio, dandovi l’opportunità di trascorrere alcune ore in compagnia delle persone che custodiscono i saperi della produzione dell’oro bianco cervese. Un’occasione assolutamente unica per provare l’emozione di vestire i panni del salinaro e sperimentare nell’atmosfera suggestiva di quell’ambiente assolutamente straordinario che è la salina cervese, la magia della raccolta del sale dolce nonché la vita dei salinari.
Dal pomeriggio, chi vorrà condividere per un giorno la vita della salina, trascorrerà fianco a fianco dei salinari la sua giornata, lavorando con loro e imparando un po’ di quell’arte antica che ha permesso la produzione del sale per secoli. Oltre alla conversazione con gli esperti, sarà il momento della consegna del diploma di partecipazione che resterà a ricordo e testimonianza di questa esperienza unica.
Quando: martedì alle ore 16.30, dal 20 giugno al 29 agosto
Durata: circa 1 ora e 15 minuti.
Costo a persona: € 5,00 a persona
LUOGO DI RITROVO
Salina Camillone di Cervia
Vai alla prenotazione dell’esperienza
This post is also available in: English (Inglese)