Tenuta Nasano

L’Azienda Gardi Bertoni, Tenuta Nasano da oltre 40 anni, si dedica con passione e amore alla coltivazione della vite e all’arte della vinificazione,

L’Azienda Gardi Bertoni, Tenuta Nasano, è nata nel 1964, quando Vittorio Gardi acquistò la prima unità poderale chiamata “Nasano“. Fin da subito si dedicò alla coltivazione della vite e alla produzione di vino che non poteva mai mancare sulle tavole delle famiglie Romagnole.  


Situata sulle colline tra Riolo Terme e Imola a 230 mt slm, zona ad alta vocazione viticola, l’azienda, a completa gestione famigliare, si è ampliata negli anni a seguire fino a raggiungere l’estensione di 26 ettari.  


Da oltre 40 anni, e tre generazioni, la famiglia Gardi si dedica con passione e amore alla coltivazione della vite e all’arte della vinificazione, ma è soprattutto nell’ultimo decennio della vita aziendale che sono stati effettuati importanti investimenti allo scopo di evolvere e migliorare la qualità delle uve e del vino. 

Oltre alla passione per la viticoltura e il vino, l’azienda si dedica alla coltivazione di alberi da frutto, come l’albicocco ed il susino, e recentemente è stata anche intrapresa l’attività agrituristica con servizio di ristorazione. 


Presso l’Azienda è possibile acquistare vino sfuso ed in bottiglia, olio extra vergine d’oliva, marmellate e confetture assortite di frutta e altri prodotti di produzione propria.