Venerdì 19 luglio a Milano Marittima si terrà il “Craft Gin Fest – Novebolle Lounge”, anteprima della rassegna regionale “Tramonto DiVino”. L’apppuntamento è fra viale Gramsci e la Rotonda Prima Maggio con cibi certificati regionali e una selezione di Gin artigianali provenienti da tutta Italia.
Oltre 25 saranno i produttori artigianali con i loro gin dalle botaniche originali e raffinate che offriranno in degustazione i loro prodotti puri o in abbinamento a toniche di prestigio. A raccontare l’Emilia-Romagna ci sarà un grande banco dedicato alle produzioni regionali interpretate dalla bartender Stella Palermo con i suoi cocktails originali che mixeranno gin, spirits e prodotti del territorio come le polveri di Aglio Nero, le Pesche di Romagna Igp, gli Aceti Balsamici tradizionali di Reggio e Modena e i succhi di frutta della Strada del Sangiovese, che potranno essere degustati anche da soli per un sorso d’estate analcolico tipico del territorio.
All’anteprima di MiMa ci sarà grande spazio anche per il vino con la presentazione, in Rotonda Primo Maggio, di Novebolle Lounge, il marchio collettivo creato per le bollicine romagnole dal Consorzio Vini di Romagna in parallelo alla nuova Doc ‘Romagna Spumante’, in prestigioso abbinamento con le ostriche.
L’evento, allestito nel pieno centro della località, nasce seguendo le mosse di un creativo food pairing che sempre più si fa strada nei locali trend di tutto il mondo accostando gin selezionati e cocktails inediti con le preparazioni food tradizionali al ritmo di musica dal vivo, Dj set e racconto dalla viva voce dei protagonisti.
EVENTO A BANCO D’ASSAGGIO
Dalle ore 19.00
Gin Artigianali, Spirits & Bollicine in degustazione
- Oltre 25 produttori di Gin artigianali con varie referenze
- Banco d’assaggio di Gin e Spirits dell’Emilia-Romagna a cura di Enoteca Regionale con realizzazione di cocktails inediti realizzati dalla Bartender Stella Palermo
- Ospite d’Onore, Banco d’assaggio delle Bollicine Romagnole di Novebolle, il marchio collettivo creato in parallelo alla nuova Doc ‘Romagna Spumante’, nella Lounge di Rotonda Primo Maggio
In abbinamento:
1) Piatto gourmet a cura dello Chef di Officine del Sale Ricetta: Gran risotto con Riso Carnaroili del delta del Po Igp, cozza di Cervia e aglio nero alla Zucca ferrarese;
2 piattini di prodotti tradizionali certificati in finger food;
3) Assaggio di Ostriche
INGRESSO € 25,00 solo alla cassa.
L’ingresso comprende: n. 3 ticket per gin tonic/spirits, libera degustazione Bollicine Novebolle Doc Romagna Spumante + n. 4 ticket food per piatto gourmet, assaggi finger food e ostriche.
This post is also available in: English (Inglese)