Vacanza di primavera in Romagna

Vacanza di primavera in Romagna

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Una vacanza in Romagna a Primavera, tante occasioni per chi cerca soggiorni in agriturismo! Vacanze di Pasqua, ponte del 25 aprile e ponte del 1° maggio… i giorni per un week-end in Romagna non mancano di certo nel 2019! 

Per chi ama la riviera romagnola, un week-end a Cervia o a Milano Marittima in primavera è sinonomo di sole, relax al mare e ottimi pranzi e cene a base di pesce o sapori tipici della Romagna. Ma è anche l’occasione per una visita al Musa, il Museo del Sale di Cervia o al Parco Regionale del Delta del Po, ddove è possibile ammirare fenicotteri e altre specie protette.

Le escursioni a cavallo o in bicicletta sono ideali per una vacanza in Romagna tra la natura. Tra le campagne di Ravenna o lungo la riviera adriatica ci sono diversi itinerari panoramici ricchi di fascino. E poi borghi storici, castelli e rocche, musei tradizionali e a cielo aperto… Tra Ravenna, Brisighella, Faenza, Russi, Bagnacavallo, Conselice, Lugo, Fusignano, Cotignola, Sant’Agata sul Santerno, Bagnara di Romagna, Riolo Terme, Castelbolognese, Solarolo, Massa Lombarda e Alfonsine le possibilità di visite sono infinite.

Un pranzo in agriturismo a Pasqua e Pasquetta, una gita in collina per il 25 aprile, una bella grigliata per il 1° maggio: lungo la Strada della Romagna ci sono occasioni per tutti i gusti. Con tante opportunità di assaggiare i vini tipici di Romagna, abbinarli a cibi della tradizione o acquistare golosi prodotti Dop e Igp prodotti da artigiani del gusto.

Scopri quali sono gli agriturismi associati (lista completa agriturismi e hotel) e prenota subito la tua vacanza in Romagna!

Lascia un commento