Eleganti e complessi, intensi e sorprendenti: sono i vini dell’azienda agricola Gallegati, che sui terreni scoscesi e argillosi di Monte Coralli coltiva i vitigni simbolo della Romagna insieme ad alcune uve internazionali che qui hanno trovato una seconda casa. Il risultato sono piccole opere d’arte in bottiglia, tesori liquidi dalla personalità unica capaci di conquistare ogni anno prestigiosi riconoscimenti dalle principali guide enologiche italiane.
Insieme a Cesare e Antonio, fratelli al timone dell’azienda di famiglia, scoprirete i segreti di un terroir vocato all’altissima qualità gustando nel calice sfumature e sapori in grado di emozionare anche i palati più esperti.
Quando: giovedì dalle 14.30 alle 17.30 e venerdì dalle 10.00 alle 12.30 – Possibilità di concordare altri giorni e orari previa disponibilità dell’azienda telefondando al 3488700715 (Antonio Gallegati)
Durata: circa 1 ora e 15 minuti.
Costo a persona:€ 20,00 degustazione di 4 vini; € 25,00 degustazione di 5 vini
LUOGO DI RITROVO
La cantina e agriturismo Gallegati si trova nelle campagne di Faenza a pochi chilometri dalla città, in v ia Lugo 182 .
NOTE
La quota comprende: visita guidata alla cantina, degustazione guidata di quattro o cinque vini con merenda/aperitivo a base di pane, olio extravergine d’oliva Dop di Brisighella e altri prodotti tipici del territorio.
La quota NON comprende: quanto non previsto in programma.
Numero minimo di partecipanti: 4. Numero massimo di partecipanti: 10.
Termine ultimo prenotazione: 5 giorni prima della data dell’esperienza.
Vai alla prenotazione dell’esperienza
This post is also available in: English (Inglese)