Laboratorio Vino&Cioccolato alla Torre di Oriolo

Laboratorio Vino&Cioccolato alla Torre di Oriolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

All’ombra della Torre di Oriolo dei Fichi di Faenza torna l’appuntamento con “Grani e melograni”, la due giorni dedicata alla riscoperta di grani antichi e melograni e delle tradizioni contadine. La settima edizione della manifestazione si terrà sabato 6 e domenica 7 novembre con un programma ricchissimo di eventi grazie alla collaborazione con numerose realtà del territorio impegnate come gli organizzatori nella valorizzazione dei sapori locali, dei riti della campagna e dell’agricoltura come cura della terra e dei suoi abitanti. 

Sabato 6 novembre, alle ore 17, è in programma un affascinante laboratorio di degustazione vino e cioccolato a cura della Strada della Romagna.

Grazie alla maitre chocolatier Francesca Caon scopriremo origini e varietà del cacao e impareremo i segreti di uno degli alimenti più amati a ogni latitudine. E con il sommelier Luca Casadei abbineremo le praline di cioccolato artigianali ai vini delle cantine della Strada della Romagna: dall’Albana al Centesimino, dal Balsamino al Burson.

Posti limitati, obbligo di green pass. Prenotazione obbligatoria al numero di telefono 3381274770.