Trekking urbano con degustazione a Brisighella – Sabato 28 settembre

Trekking urbano con degustazione a Brisighella – Sabato 28 settembre

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Prosegue a settembre il cartellone di eventi e incontri “Sulla buona Strada“ organizzato dalla Strada del Sangiovese, che unisce i vini e i prodotti tipici del territorio ai grandi tesori artistici, culturali e naturalistici della provincia di Ravenna: un mix unico di emozioni da sorseggiare con gusto e con cui riempirsi gli occhi, il cuore e la mente.

Il ventesimo appuntamento è sabato 28 settembre, alle ore 15.30, alla stazione dei treni di Brisighella per un trekking urbano bellezze medievali e non solo prima di concludere con un aperitivo a base di vini e prodotti tipici.

Considerato uno dei borghi più belli d’Italia e circondato dal Parco della Vena del Gesso riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità Unesco, Brisighella è una piccola gemma nascosta nella valle del Lamone dalla bellissima estetica medievale. Con partenza dalla stazione dei treni, attraverseremo la lussureggiante area verde del Parco delle Rimembranze e percorrendo via Roma entreremo nella parte più antica del paese caratterizzata da piccole e tortuose vie che conducono nella zona centrale. Qui sono concentrati i monumenti più importanti: Palazzo Maghinardo, sede del municipio, la chiesa collegiata di San Michele Arcangelo del XVII secolo e la suggestiva via degli Asini.

Il contributo di partecipazione è di 15 euro.
Posti limitati, info e prenotazioni: tel. 3381274770

This post is also available in: English (Inglese)

Ascolta la lettura della pagina

Evidenzia o seleziona il testo per ascoltare i contenuti testuali del sito.
Premi PLAY o PAUSA nel piede del sito.