Prosegue a ottobre il cartellone di eventi e incontri “Sulla buona Strada“ organizzato dalla Strada del Sangiovese, che unisce i vini e i prodotti tipici del territorio ai grandi tesori artistici, culturali e naturalistici della provincia di Ravenna: un mix unico di emozioni da sorseggiare con gusto e con cui riempirsi gli occhi, il cuore e la mente.
Il ventunesimo appuntamento è sabato 12 ottobre, alle ore 15, alla Casetta Rio del Sol di Forlì (via dei Sabbioni), dove insieme a Marika faremo una breve passeggiata nei campi di melograni e scopriremo le mille proprietà benefiche di questo frutto prezioso e prelibato. Avremo la possibilità di raccogliere le melograne direttamente dalla pianta. I frutti raccolti si potranno portare a casa a un prezzo scontato del 50%, vale a dire 2 euro al kg invece che 4 euro.
Alle 16.30 entreremo nelle tende romagnole del villaggio dei sapori Rio del Sol per gustare una golosa merenda contadina con tagliere a base di prodotti tipici accompagnato dal Melofizz, originale wine cocktail a base di melograno (o alternativa analcolica: succo o brulè di melograno).
Il contributo di partecipazione è di 15 euro (eventuali melograne raccolte saranno conteggiate a parte al prezzo di 2 euro al kg).
Posti limitati, info e prenotazioni: tel. 3381274770
This post is also available in: English (Inglese)