Vino e piadina artigianale nei calanchi di Brisighella

Vino e piadina artigianale nei calanchi di Brisighella

Le dolci colline di Brisighella, che segnano il confine fra Romagna e Toscana, sono una zona particolarmente vocata alla produzione di vini corposi e olii pregiati. Qui si trovano i vigneti e gli olivi della Cantina Bulzaga, qui nascono vini di territorio, un olio nostrano e una gamma di grani macinati a pietra per ottenere farine integrali e semintegrali oltre a un’ampia varietà di frutta e verdure che vengono trasformate in sottoli e confetture.

Durante la visita, Alessandro ti racconterà il podere, la vigna, e l’approccio agroecologico della cantina alla viticoltura. Potrai vedere come nascono i vini e i prodotti di Cantina Bulzaga. I calanchi, le colline, le erbe spontanee e i cieli della Romagna saranno la cornice alle ore trascorse insieme, la degustazione dei vini, che sarà accompagnata da un aperitivo a base di prodotti tipici come piadine artigianali prodotte con le farine aziendali e farcite con affettati e sottoli di propria produzione oppure opzioni vegetariane.

Prima opzione: visita con degustazione di 3 vini abbinati a salumi, formaggi e piadina oppure crostini di verdure, acqua e caffè

Seconda opzione: visita con degustazione di 4 vini abbinati a salumi, formaggi e piadina oppure crostini di verdure, acqua, dolce e caffè

DURATA E COSTI DEL TOUR

Quando: dal 1° aprile al 30 ottobre, tutti i giorni dalle ore 10 alle18, previa prenotazione.

Durata: circa 2 ore

Costo a persona: da € 20,00 a € 26,00 a seconda della formula scelta

LUOGO DI RITROVO
La Cantina Bulzaga si trova in Via Pideura 9 a Brisighella (RA)

NOTE
La quota comprende: degustazione vini (n. calici in base al costo dell’esperienza), accompagnamento con prodotti tipici come piadina, salumi oppure opzione vegetariana. E’ possibile prenotare un solo tipo di pacchetto per gruppo.
La quota NON comprende: quanto non previsto in programma

Numero minimo di partecipanti: 4 – Numero massimo di partecipanti: 25
Termine ultimo prenotazione: 1 giorno prima della data dell’esperienza

Al momento della prenotazione, informare in caso di intolleranze e/o allergie.

Vai alla prenotazione diretta dell’esperienza

o contatta l’azienda al 335 1375120 (Alessandro Bulzaga)

This post is also available in: English (Inglese)

Ascolta la lettura della pagina

Evidenzia o seleziona il testo che vuoi ascoltare.

Dopo pochi secondi partirà la lettura audio.